(ANSA) - PALERMO, 01 SET - Tutto esaurito e pubblico
entusiasta, malgrado le polemiche della vigilia sui costi
dell'evento e le ironie per il dress code invernale, al concerto
nella Valle dei Templi de Il Volo. Un'iniziativa fortemente
voluta dalla Regione Siciliana per promuovere Agrigento Capitale
Italiana della Cultura 2025.
Una vera e propria ovazione e caldi applausi sono stati
tributati al trio canoro - formato da Gianluca Ginoble, Ignazio
Boschetto e Piero Barone - dal pubblico che ha assistito al
primo dei due concerti. La registrazione verrà trasmessa il 24
dicembre, in prima serata, su Canale 5. Il tempio della
Concordia è stato così trasformato in un set televisivo
natalizio: di qui la richiesta agli ospiti di un dress code
invernale, abiti scuri per gli uomini, vestiti lunghi con
scialli o coprispalle eleganti per le donne, ma nessun cappotto
come qualcuno aveva ipotizzato ironicamente sui social. A parte
l'iniziativa goliardica di un gruppo di amici che all'ingresso
ha indossato un cappello natalizio per una foto sullo sfondo dei
templi illuminati.
La seconda esibizione, in programma questa sera, anche questa
sold out, sarà invece in inglese e verrà trasmessa
sull'emittente pubblica televisiva americana Pbs (Public
Broadcasting Service) in tutti gli Stati Uniti a partire da fine
novembre e per tutto il 2025. Il ricavato dei due concerti verrà
devoluto in beneficenza per progetti di promozione sociale in
Sicilia.
Il sindaco Francesco Miccichè, replicando alle polemiche di
questi ultimi giorni, ha sottolineato il ritorno in termini di
immagine per la città dei templi in vista dell'appuntamento con
Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. (ANSA).
Il Volo infiamma il pubblico di Agrigento e spegne le polemiche
Nella Valle dei Templi dress code invernale e caldi applausi