(ANSA) - CATANIA, 03 OTT - L'azienda ospedaliera Cannizzaro
di Catania ha introdotto, tra le prime in Italia, l'intelligenza
artificiale nei suoi canali di comunicazione. È infatti online,
sul sito www.
"Il servizio innovativo con Intelligenza Artificiale -
spiega il direttore generale Salvatore Giuffrida - è pensato per
migliorare l'efficienza nella risposta ai quesiti più
frequentemente posti, in alternativa al canale telefonico: è uno
strumento di umanizzazione, che avvicina l'utente all'ospedale e
ne favorisce l'accesso. Il programma è in costante aggiornamento
e sarà seguito da un ulteriore servizio di comunicazione al care
giver del paziente in pronto soccorso".
Entrambi gli strumenti fanno parte di un insieme di servizi
evoluti acquisiti tramite convenzione Consip, nel quale rientra
anche l'efficientamento tecnologico del contact center del Cup,
in funzione dall'1 ottobre. Le richieste di prenotazioni di
prime visite e prestazioni intramoenia, oltre che attraverso il
contact center, possono essere effettuate mediante il SovraCup
regionale, accessibile con spid o tramite App.
L'Upr ha allargato l'orario di ricevimento, estendendo
quello della mattina fino alle 13 e prevedendo anche l'apertura
pomeridiana lunedì e mercoledì, dalle 14.30 alle 17. Le casse
presidiate da personale non osservano più l'apertura pomeridiana
del venerdì e i pagamenti possono essere effettuati in ospedale,
in qualunque momento, attraverso i quattro totem dislocati al
piano terra degli edifici F2, F3, Q ed E, oppure sui canali di
PagoPa: ricevitorie, tabaccai, uffici postali, banche, esercizi
convenzionati e l'App IO. (ANSA).
Ospedale Cannizzaro Catania, I.A. per comunicazioni a utenti
Dg Giuffrida: 'Strumento di umanizzazione, presto altri servizi'