Sicilia

Allerta meteo arancione, domani scuole chiuse a Catania

Sindaco Trantino: 'previsioni contraddittorie, ma non rischiamo'

Redazione Ansa

(ANSA) - CATANIA, 18 OTT - Scuole chiuse domani a Catania per l'allerto meteo arancione diramato dal dipartimento regionale della Protezione civile in Sicilia. Lo rende noto, su Facebook, il sindaco Enrico Trantino annunciando la "sospensione delle attività didattiche".
    "I modelli previsionali sulle condizioni meteo di domani - afferma il sindaco Trantino - danno risultati estremamente contraddittori. Alcuni predicono fenomeni di bassa consistenza in mattinata e peggioramento nel pomeriggio, altri rilevano piogge copiose già dalle 11. Nell'incertezza, data anche la inattività di gran parte delle primarie e secondarie di primo grado - aggiunge il primo cittadino di Catania - non ce la sentiamo di rischiare e stiamo diramando l'allerta meteo con sospensione delle attività didattiche. Questo non significa che i nostri ragazzi non possano dedicare la mattinata allo studio o alla lettura di un buon libro".

    A causa delle previste condizioni atmosferiche avverse per la giornata di sabato 19 ottobre 2024 - si legge in una nota diffusa dal Comune - il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha dato disposizioni agli uffici della protezione civile di predisporre ordinanza di sospensione delle lezioni scolastiche di ogni ordine e grado nel territorio cittadino e la chiusura di parchi e giardini pubblici". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it