(ANSA) - PALERMO, 06 NOV - Si chiama "Vivi la Sicilia tutto
l'anno" la campagna promozionale che la Regione Siciliana ha
prodotto per incentivare il turismo nell'Isola anche nei mesi di
bassa stagione. Un video e diversi contenuti fotografici per
otto settimane saranno diffusi su piattaforme di diversa natura,
digitali e tradizionali, raccontando l'esperienza soddisfacente
di un gruppo di giovani che si trovano in vacanza in Sicilia
durante la stagione autunnale.
«Con questa iniziativa - afferma il presidente della Regione
Renato Schifani - inauguriamo un percorso virtuoso, una
strategia di comunicazione destinata a favorire la
destagionalizzazione dei flussi turistici verso la Sicilia
dall'Italia, dall'Europa e dai paesi extra Ue. Raccontiamo la
nostra terra come un caleidoscopio di colori, natura, esperienze
e cultura di cui godere praticamente tutto l'anno. Ci aspettiamo
molteplici e tangibili benefici per un settore che da sempre
risulta trainante per la nostra economia».
In Italia la promozione è iniziata il 4 novembre su Google e
YouTube, sui canali social, con contenuti organici e con
campagne sponsorizzate su Meta (Facebook e Instagram), LinkedIn
e TikTok, e si rafforzerà da metà novembre, per 14 giorni, con
la distribuzione di banner su Corriere.it. La campagna, nel
nostro Paese, prevede anche una pubblicità, a dicembre, su due
delle principali riviste dedicate al turismo: Dove e
Bell'Italia.
In Francia e Germania è prevista la diffusione del video e della
campagna visual su Google e YouTube, sui social attraverso
distribuzioni sponsorizzate su Meta, LinkedIn e TikTok.
Tra i Paesi extra Ue, la promozione è prevista nel Regno Unito
e negli Stati Uniti d'America, anche qui con una pianificazione
pubblicitaria su Google, YouTube, Meta, LinkedIn e TikTok. La
diffusione verrà effettuata nei mercati target attraverso
un'attività di analisi e di ottimizzazione costante in virtù
delle performance che si registreranno, al fine di raggiungere
il massimo risultato. Inoltre, da metà novembre il video sarà
trasmesso sul display di Times Square, a New York, per 10 giorni
con 22 passaggi giornalieri. (ANSA).
Turismo, al via la campagna "vivi la Sicilia tutto l'anno"
Schifani: "Una strategia per favorire la destagionalizzazione"