(ANSA) - PALERMO, 13 NOV - Il Teatro Apparte di Palermo presenta la sua prima stagione teatrale intitolata "Trame e miraggi", realizzata da Panormos Officina Artistica in collaborazione con L'Incanto di Iris e Spazio Cultura. Il teatro, in via Antonio Furitano, 5, prevede in cartellone tredici spettacoli, di cui due prime assolute dal 17 novembre al 21 giugno.
Mercoledì 18, sarà la volta di "Dove nascono le viole" di Lucia Incarbona. Il 19 dicembre, invece in programma un'altra prima assoluta: "Tu me, io te" di Andrea Lombardo e Maria Giordano. Il 15 febbraio, il cartellone prosegue con "Voglio che tu lo sappia" di Lucia Incarbona. Il 13 aprile "Sicilia-Leggenda di un popolo", il 9 maggio, "Vegeta è morto (e l'ho ucciso io)" di e con Gianluca Iacono. Il 6 giugno "Il bisbetico indomabile", il 21 giugno, invece la stagione si conclude con "Il gatto con gli stivali" di Lucia Incarbona.
"Lo scopo della nostra rassegna teatrale - spiega Andrea Lombardo di Panormos Officina Artistica - è quello di dare conferma del fatto che a Palermo i grandi progetti si possono realizzare, portandoli avanti con passione, gioco di squadra e divertendosi con serietà. Ognuna delle realtà coinvolte crede fermamente nel potenziale umano e artistico che questa terra offre e che noi sappiamo di possedere. Ci poniamo la missione di tramutare in concretezza quello che solo apparentemente appare come un miraggio, da qui la sfida nella scelta del titolo della rassegna", conclude Lombardo. (ANSA).
Teatro Apparte di Palermo al via la prima stagione
In programma dal 17 novembre al 21 giugno