Sicilia

Natale: i campioni Graziani e Lucchetta all'Ismett a Palermo

Ad organizzare l'iniziativa la Fondazione Fila Museum

Redazione Ansa

(ANSA) - PALERMO, 10 DIC - Musica natalizia, regali ed ospiti di eccezione questa mattina nel reparto di pediatria di Ismett a Palermo. E' arrivato, Babbo Natale scortato da due aiutanti particolari: Ciccio Graziani, campione del mondo con la Nazionale di calcio del 1982 e Andrea Lucchetta, il giocatore di volley campione del mondo nel 1990 e tre volte vincitore della World League fra il 1990 ed il 1992. "Per noi è un piacere e un onore essere qui oggi per rendere omaggio a questi bambini, per portare loro un po' di conforto e donare loro un pò di serenità - sottolinea Graziani - È un'esperienza importante, bella e unica, che ci riempie di orgoglio. Con la nostra presenza vogliamo testimoniare la nostra vicinanza a questi bambini e augurare loro tutte le cose più belle che la vita potrà donare.
    Siamo felici di essere qui questa mattina, è una cosa davvero molto bella".
    Ad organizzare l'iniziativa la Fondazione Fila Museum impegnata già da diversi anni a favore di iniziative solidali ed l'XI Reparto di Polizia della Città di Palermo. Graziani e Lucchetta sono testimonial dell'iniziativa "Conoscerci con il sorriso" della Fondazione Fila.
    Babbo Natale ha portato regali e giocattoli a tutti i bambini ricoverati, regalando un momento di spensieratezza a loro ed ai loro genitori. I campioni Lucchetta e Graziani si sono intrattenuti con i piccoli pazienti, giocando con loro, firmando autografi ed intrattenendosi a parlare con loro. "Da tanti anni siamo impegnati in queste iniziative - sottolinea Annalisa Zanni di Fila Museum - Siamo testardi, e con Andrea, con Ciccio, con la polizia di Palermo e con l'ismet, vinceremo la battaglia più grande. Continueremo a far sorridere tanti bambini, perché non c'è nulla di più prezioso al mondo". "La cosa più bella è stata quello di incontrare i bimbi - sottolinea Lucchetta - e regalargli una giornata diversa. Il nostro impegno con la Fondazione Fila è proprio questo incontrarsi con il sorriso" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it