"Il futuro dell'Europa, del multilateralismo e della pace. Guerra in Ucraina, crisi internazionale e prospettive dello sviluppo sostenibile". E' questo il titolo dell'appuntamento organizzato da ASviS, che rappresenta la terza tappa di avvicinamento alla sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022 che si terrà dal 4 al 20 ottobre. Lunedì si apriranno inoltre le candidature degli eventi nel cartellone del Festival dello Sviluppo Sostenibile sul sito festivalsvilupposostenibile.it.
LA DIRETTA
L'evento ASviS Live avrà l'obiettivo di approfondire il tema della risoluzione pacifica e costruttiva dei conflitti, a partire da una riflessione sull'aggressione russa all'Ucraina e sulle parole espresse da Papa Francesco nell'Enciclica "Fratelli tutti".Parteciperanno all'evento, tra gli altri: Marina Sereni, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Raul Caruso, docente di economia della pace all'Università Cattolica, Manlio Graziano, docente di geopolitica alla Paris School of International Affairs di SciencesPo e all'Università della Sorbona. In rappresentanza dell'ASviS saranno presenti Donato Speroni, Senior Expert; Filippo Salone, Coordinatore del Gruppo di Lavoro ASviS sul Goal 16; Silvia Stilli, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro ASviS sul Goal 17. Modererà Diva Ricevuto, Coordinatrice del Gruppo di Lavoro ASviS sul Goal 16.
Sarà possibile seguire in diretta streaming l'evento dalle 13.15 su asvis.it, sulla pagina Facebook dell'ASviS e sul canale YouTube ASviS, oltre che sulla homepage di ANSA.it e sulla pagina Facebook di Ansa, sul sito Rainews.it, sulla home page del Resto del Carlino, la Nazione, Quotidiano Nazionale, il Giorno.