Il mondo digitale e i prodotti del tabacco tradizionale e di nuova generazione in Italia, tra insidie e opportunità.
Un mercato on line ormai allargato, dove in molti casi non ci sono regole ma tanti rischi anche per la salute, e che è complesso da sondare.
Tutela della legalità e contrasto al mercato illecito sono impegni anche dell'industria a cui università e aziende danno il loro contributo nello studio del fenomeno, nella ricerca della sicurezza e nella tutela dei diritti di proprietà intellettuale e lotta alla contraffazione. Dal mondo digitale arrivano anche opportunità per scoprire e combattere il mercato del contrabbando. A tutto ciò è dedicato l’appuntamento di AnsaIncontra in streaming l'1dicembre alle ore 12 su ANSA.it e sui canali social dell’agenzia.
In studio MASSIMILIANO COLOGNESI, Responsabile Relazioni Esterne British American Tobacco Italia e ANDREA DI NICOLA, socio fondatore e presidente di Intellegit, e professore associato di Criminologia e Coordinatore scientifico di eCrime, un gruppo di ricerca sulla criminologia nella società digitale all’Università di Trento. In collegamento SARA ZANNELLI responsabile Marketing ed Eventi di Indicam, un'associazione che rappresenta oltre 170 aziende e ha al centro la tutela dei diritti di proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione