Cronaca

Salvini contro Morandi: 'Accolga migranti a casa sua'

Cantante ha ricevuto diversi attacchi per averli difesi sui social

Gianni Morandi e Matteo Salvini

Redazione Ansa

 "Se Gianni Morandi è così attento alle esigenze degli immigrati, visto che non gli mancano soldi e case dia il buon esempio: accolga e paghi di tasca sua! Canta che ti passa...". Lo scrive il leader della Lega Nord Matteo Salvini commentando, sul suo profilo Facebook, le parole del cantante di Monghidoro sull'accoglienza dei migranti.

"Sorpreso" dal numero di messaggi ricevuti per il suo post - pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook - riguardo la strage dei migranti nel Mare Mediterraneo e colpito, tanto da rimanere "senza parole", per la violenza di alcuni commenti scritti da chi, magari "ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente non ascolta però, le parole di Papa Francesco...". Così, si definisce sul social network, il cantante Gianni Morandi.

"Sono sorpreso dalla quantità di messaggi al mio post di ieri - scrive -: sto continuando a leggere ma penso sia impossibile arrivare in fondo... 14mila messaggi! Ho anche risposto ieri sera per un paio d'ore. Forse - aggiunge - non mi aspettavo che più della metà di questi messaggi facesse emergere il nostro egoismo, la nostra paura del diverso e anche il nostro razzismo".

 



Quindi, prosegue Morandi, "a parte gli insulti, che sono ormai un'abitudine sulla rete, frasi come 'andrei io a bombardare i barconi' o 'sono tutti delinquenti e stupratori' oppure 'vengono qui solo per farsi mantenere', mi hanno lasciato senza parole... Magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente - chiosa - non ascolta però, le parole di Papa Francesco...".

 
Leggi l'articolo completo su ANSA.it