Cronaca

Arrestato presunto narcotrafficante

Condannato in Belgio a 4 anni. Era in casa della madre

Redazione Ansa

(ANSA) LOCRI (REGGIO CALABRIA), 16 MAG - I carabinieri hanno arrestato a Brancaleone Saverio Romeo, di 59 anni, ritenuto un narcotrafficante internazionale, da tempo emigrato in Germania.
    L'arresto dell'uomo, che è stato trovato in casa della madre, è stato fatto in esecuzione ad un mandato di cattura europeo emesso dalla magistratura del Belgio per il reato di associazione per delinquere finalizzata al narcotraffico internazionale tra Colombia, Paesi Bassi e Belgio. Romeo è stato condannato a 4 anni di reclusione. L'inchiesta, condotta dalle autorità belghe, ha dimostrato che Romeo trasferiva ingenti quantità di denaro ad uno dei dirigenti dell'organizzazione criminale quando si trovava in Colombia nell'ambito delle trattative su importanti traffici di cocaina.
    Romeo avrebbe anche messo a disposizione la sua abitazione in Germania per organizzare i trasferimenti di denaro. Proprio per questi fatti lo scorso 2 febbraio, Romeo è stato condannato dal Tribunale di Prima Istanza di Limburgo (Belgio) a 4 anni di carcere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it