Cronaca

Dall'Egyptair al Tupolev, le sciagure aeree 2016

Mosca ribadisce: 'Presto per le conclusioni ma non è terrorismo'

L'infografica di dove caduto l'aereo militare Tupolev diretto in Siria precipitato in Mar Nero e la rotta che doveva seguire

Redazione Ansa

 L'incidente dell'aereo militare russo precipitato nel mar Nero con 92 persone a bordo è solo l'ultimo, in ordine di tempo, dei disastri aerei del 2016.
    * 24 febbraio - Un aereo della compagnia nepalese Tara Air, si schianta poco dopo il decollo mentre viaggia tra Pokhara e Jomsom, in Nepal. Tutte morte le 23 persone a bordo.
    * 19 marzo - Il Boeing 737-800 della FlyDubai precipita a Rostov sul Don, in Russia: 62 morti.
    * 19 maggio - Il volo MS804 di Egyptair da Parigi al Cairo si inabissa nel Mediterraneo. A bordo c'erano 66 persone, di cui 15 francesi. A dicembre la commissione d'inchiesta sul disastro aereo rivela tracce d'esplosivo sui resti dei passeggeri aprendo di fatto la pista dell'attentato terroristico.
    * 29 novembre - Il volo Lamia 2933 precipita durante la fase di avvicinamento all'aeroporto Jose Maria Cordoba di Medellín per mancanza di carburante. Delle 77 persone a bordo solo 6 sopravvivono. Fra i passeggeri la squadra di calcio della massima serie brasiliana Chapecoense che è stata praticamente sterminata.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it