Cronaca

Papa ha incontrato il premier indiano Narendra Modi

Un incontro durato quasi un'ora

Pope Francis meets Prime Minister of India Narendra Modi

Redazione Ansa

Papa Francesco ha incontrato in Vaticano il primo ministro indiano Narendra Modi. L'incontro è durato quasi un'ora. Il Pontefice ha accolto Modi nella Sala del Tronetto, nel Palazzo apostolico, alle 8.25 e il colloquio si è protratto fino alle 9.20. Il Papa ha donato al premier indiano una formella di bronzo con la scritta "il deserto diventerà un giardino" e alcuni documenti del pontificato tra i quali il Messaggio per la Pace di quest'anno e il Documento sulla Fratellanza umana. Modi ha donato al Papa un candelabro d'argento e un volume sull'impegno del Paese a favore dell'ambiente.

Il Primo ministro indiano, Narendra Modi, dopo aver incontrato il Papa, ha visto il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, e mons. Paul R. Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati. "Nel corso di una breve conversazione - riferisce la Santa Sede in merito all'incontro di Modi in Segreteria di Stato -, ci si è soffermati sui cordiali rapporti intercorrenti tra la Santa Sede e l'India". 

Il premier indiano Narendra Modi ha invitato papa Francesco a recarsi in visita in India. Lo scrive lo stesso Modi su Twitter: "Ho avuto un incontro molto caloroso con papa Francesco. Ho avuto la possibilità di discutere su diversi temi insieme a lui e l'ho invitato a venire in India".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it