Cronaca

Raid di ultrà laziali in un pub a Roma, un accoltellato

Nella notte dopo la partita, 30enne ricoverato in rianimazione. Tensioni fuori dall'Olimpico, denunciati 3 tifosi romanisti

Tensioni fuori dall'Olimpico, lanci di pietre e cariche

Redazione Ansa

   Raid di un gruppo di un gruppo di tifosi della Lazio in un pub abitualmente frequentato dai supporter giallorossi dopo la partita di ieri all'Olimpico. Armati di bastoni, hanno danneggiato gli arredi e accoltellato un cliente, intervenuto insieme al proprietario per bloccarli. L'uomo è stato ferito all'addome e ricoverato in terapia intensiva. Non sarebbe in pericolo di vita. L'episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in un locale di viale Angelico, poco distante dallo stadio. Indaga la polizia.

  L'allarme è scattato intorno alla mezzanotte per una rissa. Sul posto è intervenuta la polizia. All'arrivo degli agenti il gruppo di tifosi laziali si era già allontanato. Sono in corso ora indagini per risalire ai responsabili. Il trentenne accoltellato è stato trasportato al Santo Spirito in codice rosso mentre il proprietario del pub ha riportato solo lievi ferite. 

 

Due tifosi giallorossi maggiorenni e un minorenne sono stati fermati ieri sera dalla polizia nei disordini fuori dallo stadio Olimpico al termine della partita tra Roma e Lazio. Sono stati denunciati per lesioni a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere in manifestazioni sportive.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it