(ANSA) - GENOVA, 14 GEN - "Dopo Londra, Sestriere, Sanremo,
Parigi e Milano. La campagna di promozione e valorizzazione del
territorio non si ferma, e vuole agire sui mercati più
importanti per il turismo nella nostra regione.
"Il nostro obiettivo - aggiunge Toti - resta quello di
rafforzare un settore che sta dando risultati straordinari in
termini di creazione di sviluppo, ricchezza e occupazione: il
2023 è stato un altro anno memorabile per la Liguria, con circa
16 milioni di presenza turistiche. Vogliamo continuare
promuovere la nostra terra e spingere ancora di più sulla
destagionalizzazione, e per farlo puntiamo sia sui mercati più
legati alla Liguria, come appunto il Piemonte e la Lombardia,
sia su quelli internazionali per consolidare un trend che ha
visto i turisti stranieri trainare letteralmente il settore. Da
questo punto di vista, Londra e Parigi sono emblematiche, anche
dal punto di vista simbolico".
"Crediamo tantissimo in questa campagna promozionale -
aggiunge l'assessore regionale al Turismo Augusto Sartori -
mirata verso precisi mercati. Alla luce di questo va appunto
sottolineato che nei primi 10 mesi del 2023 i turisti francesi
in Liguria sono stati i secondi per numero di presenze pari a
990.000 (+4,85% rispetto allo stesso periodo del 2022) e primi
per arrivi (440.000, +5%), mentre le presenze dei turisti
britannici sono state 260.000 facendo registrare una crescita
del 14,4%". (ANSA).
Mortaio per pesto gigante della Liguria va a Sestriere e Sanremo
Toti, campagna di valorizzazione del territorio non si ferma
