L'Ufficio scolastico regionale della Lombardia ha riscontrato alcune "irregolarità" nella delibera con cui il Consiglio d'Istituto dell'Istituto comprensivo Iqbal Masih di Pioltello ha deciso di chiudere il 10 aprile, giorno della festa di fine ramadan. Per questo motivo ha chiesto al dirigente scolastico di "valutare la disapplicazione della delibera e la possibilità dell'annullamento".
"Sulla base delle risultanze dell'accertamento ispettivo disposto dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - spiega una nota -, sono state evidenziate talune irregolarità della delibera assunta dal consiglio d'istituto".
Di conseguenza "il direttore generale dello stesso ufficio ha pertanto invitato il dirigente scolastico, nella sua qualità di garante della legittimità dell'azione amministrativa della scuola, a valutare la disapplicazione della delibera e la possibilità dell'annullamento in autotutela da parte dello stesso consiglio d'istituto, al fine di assicurare il rispetto delle disposizioni in materia".
Leggi l'articolo completo su ANSA.it