Un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni sono deceduti a seguito di un incidente sulla A1, nel tratto tra Valdarno e Incisa, in direzione Firenze.
Un uomo di 47 anni è stato trasportato a Careggi in codice 3 con l'elisoccorso Pegaso 1. Un secondo ferito, un giovane di 22 anni, è stato trasportato in codice 1 all'ospedale di Ponte a Niccheri.
Pochi metri prima dell'incidente era in transito un'ambulanza con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso il Meyer rimasto bloccato. I vigili del fuoco, presenti sul posto per i soccorsi, hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all'ambulanza di proseguire la marcia verso l'ospedale pediatrico di Firenze.
Sul posto dell'incidente sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell'ordine, gruppo maxiemergenze centrale operativa di Arezzo, automedica del Valdarno, Misericordia di Pian di Scò, Misericordia di Terranuova Bracciolini, Misericordia di Monte San Savino con infermiere a bordo, elisoccorso Pegaso 1.
Pesanti i disagi sulla circolazione: l'autostrada A1 Milano-Napoli è stata chiusa in direzione di Firenze nel tratto tra Valdarno e Incisa per diverse ore, causando diversi chilometri di coda. Poco dopo le ore 14:45, sull'autostrada A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Valdarno ed Incisa in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 328. Attualmente, all'interno del tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 7 km di coda in direzione Firenze. Agli utenti in viaggio verso Firenze, Autostrade consiglia di uscire a Valdichiana percorrere la Ss326 Raccordo Siena-Bettolle e per poi rientrare in A1 Firenze Impruneta in direzione Firenze.
ì
Leggi l'articolo completo su ANSA.it