Cronaca

Suicida dopo una violenza: ai domiciliari il fermato

Lunedì l'autopsia della ragazza

Suicida dopo una violenza: lunedì l'autopsia della ragazza

Redazione Ansa

Va agli arresti domiciliari il magazziniere 28enne fermato due giorni fa per violenza sessuale in seguito alla denuncia di una 22enne che ha spiegato di essere stata stuprata prima di suicidarsi, tutto all'interno dell'ospedale di Vizzolo Predabissi.

La decisione sulla misura cautelare è appena stata presa dal gip Francesco Salerno. Ad ora non sono stati contestati all'uomo né la morte in conseguenza di altro reato, né l'istigazione al suicidio della ragazza. 

Si terrà lunedì, all'Istituto di Medicina legale di Pavia l'autopsia sul cadavere della ventenne che, dopo aver denunciato una violenza subita in Pronto soccorso all'ospedale di Vizzolo Predabissi, si è gettata da una finestra del quarto piano, dove era ricoverata nel reparto di ginecologia.

La ventenne era stata portata dell'ospedale di Vizzolo Predabissi in ambulanza per dei presunti abusi in famiglia la sera di lunedì scorso, 27 maggio.

All'ospedale questa mattina è arrivata la commissione di valutazione costituita da Regione Lombardia per accertare quanto accaduto, guidata dal vicedirettore della direzione Welfare Alberto Ambrosio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it