Cronaca

Picchiata e soggiogata dal mago, arrestato e a processo

Conosciuto come 'Magopaolo' più volte ospite in programmi tv

Picchiata e soggiogata dal mago, arrestato e a processo

Redazione Ansa

Soggiogata fino a lasciare marito e figli, poi costretta a subire maltrattamenti e abusi. È l'incubo vissuto da una donna che per sei mesi sarebbe stata manipolata da un uomo conosciuto in vacanza.

   Il 58enne si trova da settembre agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico ed è a processo per maltrattamenti e violenza sessuale aggravata dall'inferiorità psichica.

   La storia è stata raccontata oggi nelle pagine romane del Corriere della Sera. A finire a processo Paolo Abozzi, conosciuto come Magopaolo, animatore alle feste per bimbi e ospitato più volte in diverse trasmissioni televisive.

   La donna lo aveva incontrato in Sardegna durante una vacanza con marito e figli nel mese di agosto del 2022. Al ritorno a casa, dopo pochi giorni, decide di lasciare la famiglia per andare a vivere con lui. Mette fine così fine all'improvviso a un matrimonio lungo 24 anni da cui sono nati quattro figli.

   Ma le cose iniziano a peggiorare. Il marito nota che con il passare del tempo la donna dimagrisce, perde i capelli, inizia ad avere dolori e segni sul corpo. Non solo: Abozzi avrebbe anche trasformato la libreria di cui la donna è socia al 50 per cento in un'attività più vicina al suo mestiere di mago.

   A maggio del 2023 la donna riesce a troncare la relazione con Abozzi, che viene denunciato e in pochi mesi arrestato. Gli vengono contestati "reiterati maltrattamenti" e una manipolazione della vittima "privandola del sonno, somministrandole psicofarmaci, costringendola a pratiche sessuali dolorose e mortificanti, adoperando violenza psicologica e fisica e sottoponendola ad uno stile di vita penoso e intollerabile al punto che la persona offesa manifestava intenti suicidi" 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it