Cronaca

Bloccati arrivi a Capri, code e disagi nei porti di partenza

I mezzi già in navigazione sono stati fatti tornare indietro

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 22 GIU - Lo stop allo sbarco dei turisti a Capri per l'emergenza idrica sta provocando conseguenze nei porti di partenza verso l'isola azzurra, a cominciare dal Molo Beverello di Napoli dove attualmente si registrano lunghe file di passeggeri alle biglietterie delle compagnie di navigazione.
    L'ordinanza del sindaco caprese è stata notificata poco dopo le nove (in qualche caso da parte delle forze dell'ordine direttamente ai botteghini delle compagnie), provocando lo stop immediato alla bigliettazione; le navi e gli aliscafi che erano già partiti per Capri sono stati contattati via radio dall'autorità marittima che ne ha disposto il ritorno in porto e lo sbarco dei passeggeri.
    Al Beverello le compagnie stanno provvedendo al rimborso di centinaia di biglietti anche se molti turisti hanno preferito non perdere la giornata di escursione e scelto mete alternative imbarcandosi sugli aliscafi per Ischia, Sorrento o la Costiera Amalfitana.
    Situazione più tranquilla al porto di Sorrento, l'altro hub di partenza per Capri da dove erano programmate stamattina le partenze di moltissimi turisti; file lunghe ma ordinate e turisti in attesa di rimborsi o di partire per altre località raggiungibili via mare. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it