Cronaca

Femminicidio in strada a Roma: fisioterapista uccisa con un fucile a canne mozze, l'ex si costituisce

I due si erano lasciati da 3 anni e avevano un figlio di 9 anni. Una collega: "Era una persona sorridente, una bravissima professionista"

Redazione Ansa

Una donna, Manuela Petrangeli, fisioterapista di 50 anni, è stata uccisa in strada a Roma con un fucile a canne mozze. L'ex compagno, Gianluca Molinaro, 53 anni, si è costituito in una caserma dei carabinieri consegnando il fucile con cui avrebbe compiuto l'omicidio.

Il femminicidio è avvenuto poco prima delle 14 nel quartiere Portuense, a pochi metri dalla casa di cura Villa Sandra in cui lavorava la donna, e gli spari sarebbero partiti da un'auto di piccola cilindrata. Vano è stato ogni tentativo di rianimare la donna. 

A quanto ricostruito, i due si erano lasciati da 3 anni e avevano un figlio di 9 anni. Una collega di Manuela Petrangeli racconta che a suo giudizio non c'era stata "mai nessuna avvisaglia. Sembra avessero dei rapporti civili, oggi in tanti siamo separati. Non riusciamo a darci una spiegazione - aggiunge - Era una persona sorridente, una bravissima professionista".

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio volontario. Le indagini sono affidate al pool antiviolenza. Verrà disposta l'autopsia.

Video Blitz contro i femminicidi a Roma, vernice rossa alla Rai

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it