Cronaca

Preso rapinatore seriale di donne sorprese mentre parcheggiavano

Anche un raid ai danni di mamma con bimbo, fermato nel Casertano

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 26 LUG - E' ritenuto l'autore di tre raid commessi nel Casertano - una rapina consumata lo scorso 8 luglio ad Aversa, e anche di due tentativi messi a segno a Villa Literno e a Trentola Ducenta - tutti commessi ai danni di donne che stavano parcheggiando, il quarantenne di Castel Volturno (Caserta) a cui la Squadra Mobile di Caserta e il Commissariato di Aversa hanno notificato, lo scorso 18 luglio, un provvedimento di fermo emesso dalla Procura di Napoli Nord, coordinata dal procuratore Maria Antonietta Troncone, convalidato dal gip che ha disposto per lui il carcere. Particolarmente odiosa è risultata la rapina compiuta proprio ad Aversa dove ad essere stata presa di mira da un malvivente armato di pistola e con una mascherina sul volto è stata una mamma che stava parcheggiando la sua auto con a bordo il suo bimbo di pochi mesi. In quell'occasione alla vittima è stata strappata una collana e sottratti alcuni anelli e 300 euro in contanti.
    Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, la Polizia di Stato è riuscita a risalire inequivocabilmente alla Fiat Panda adoperata dal bandito a cui peraltro aveva sostituito le targhe, rubate a proprio a Castel Volturno.
    Le informazioni raccolte hanno consentito di contestargli anche le tentate rapine (sventate dalla presenza di testimoni) commesse con lo stesso "modus operandi" a Trentola Ducenta e a Villa Literno, anche queste ai danni di donne che stavano parcheggiando.
    L'uso della stessa vettura, l'identikit dei testimoni, il sequestro di abiti e accessori - come un paio di occhiali - uguali a quelli adoperati dal rapinatore, hanno indotto gli inquirenti a emettere un provvedimento di fermo, notificato con non poche difficoltà dalla Polizia di Stato: l'indagato, infatti, risultato con precedenti per reati contro il patrimonio, per alcune ore è riuscito a sfuggire alla misura precautelare. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it