Cronaca

Liguria: Orlando, non crediamo agli uomini soli al comando

Candidato C.sinistra-M5s, la Liguria è di tutti, non di Toti

Redazione Ansa

(ANSA) - GENOVA, 12 SET - "Abbiamo deciso di avanzare un grande progetto di trasformazione e di cambiamento per la nostra regione, lo vogliamo realizzare insieme, non crediamo negli uomini soli al comando e crediamo che le cose si debbano e si possano fare, ma si possano fare bene rispettando le regole, parlando con la società, cercando di capire anche i bisogni più profondi di quelli che non hanno voce". Lo dice il candidato alla presidenza della Regione Liguria per il centrosinistra e il M5s, Andrea Orlando, in un video pubblicato sui social.
    "In un momento così complicato per la nostra regione, per le sue istituzioni, ma anche così ricco di opportunità e di potenzialità che non devono essere sprecate, senza nessuna arroganza, consapevole delle difficoltà che dovremo affrontare insieme, ho ritenuto giusto mettere a disposizione della mia regione la mia esperienza, le conoscenze, le cose che ho imparato e le relazioni che ho saputo costruire nel corso di questi anni a livello nazionale e a livello internazionale, perché credo che di questo, anche di questo, ci sarà bisogno nella stagione che abbiamo di fronte" ha detto ancora Orlando.
    "Diremo no in modo solenne, scolpito nella pietra, ad ogni mafia, ad ogni consorteria, ad ogni oligarchia. Se le vedremo crescere - conclude l'ex ministro dem - come è avvenuto nel corso di questi anni, non ci gireremo dall'altra parte, ma le combatteremo e le denunceremo a viso aperto. La Liguria è di tutti, non di Toti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it