Cronaca

A Milano Rota, Calabresi e Pollini tra iscritti al Famedio

Sono 13 le personalitá che saranno iscritte il 2 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 SET - Il giornalista ucciso in Iraq Enzo Baldoni, il commissario Luigi Calabresi, il pianista Maurizio Pollini, l'architetto Italo Rota. Sono solo alcune delle 13 personalità che il prossimo 2 novembre verranno iscritte al Famedio, il pantheon dei milanesi illustri, del Cimitero Monumentale.
    La Commissione consultiva del Comune per le onoranze ha approvato i nomi dei nuovi iscritti, il cui nome sarà ricordato dove riposa, tra gli altri, lo scrittore Alessandro Manzoni.
    L'elenco delle cittadine e dei cittadini illustri comprende: Enzo Baldoni, la neuropsichiatra infantile Maria Alda Bencini, il commissario Luigi Calabresi, Irene Camber leggenda della scherma azzurra, Maria Bianca Cita, scienziata, geologa e paleontologa, la presidente di MiTo Anna Gastel, Don Luigi Melesi che è stato cappellano nel carcere di San Vittore, Franca Nuti, grande interprete del teatro italiano, la scienziata e coautrice della scoperta del Bosone di Higgs Laura Perini, il maestro Maurizio Pollini, l'architetto Italo Rota, lo storico patron di Peck Angelo Stoppani, il giornalista Giuseppe Turani.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it