Cultura

Giornata Europea Donazione di Organi, a Roma concerto-evento

L'appello dei vip, da Ambra a Barbarossa e Marcorè, per la Giornata Europea VIDEO

Neri Marcore'

Redazione Ansa

"Tutti Insieme .... Prima che sia Tardi": con questo slogan, attori e cantanti lanciano il loro appello in occasione della Giornata Europea della Donazione di Organi, che si celebra sabato 11 ottobre.

A Roma la Nazionale Italiana Cantanti sta organizzando un evento di spettacolo a sostegno di questa causa. Padrone di casa sarà Luca Barbarossa che, insieme alla Social Band, all'Auditorium Conciliazione, sabato sera darà vita ad grande serata di musica e di sensibilizzazione su questo delicato tema.

Si alterneranno sul palco Irene Grandi, Michele Zarrillo, Mario Venuti e Stefano Di Battista. La musica lascerà spazio anche alla lettura di alcune testimonianze di pazienti e di familiari di donatori interpretate da Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo e Claudio Santamaria. Ospiti della serata anche il comico e mimo di Zelig Simone Barbato ed Andrea Perroni.

L'ingresso è gratuito, basta registrarsi sul sito www.eodd2014.it

"Tutti Insieme .... Prima che sia Tardi" sarà il momento di chiusura degli eventi della celebrazione della Giornata Europea della Donazione degli Organi che, per la prima volta ha come cornice l'Italia. Prima dell’inizio del concerto ci sarà la proiezione del video “Un’altra Vita” prodotto dall’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le patologie connesse.

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it