Carlo Conti annuncia da Massimo Giletti i 20 Big in gara e l'hashtag #Sanremo2015 vola in testa ai trend della giornata. Commenti e discussioni, a partire dagli artisti che saranno in gara e dagli esclusi di lusso.
Malika Ayane dà appuntamento ai prossimi mesi: "OH-OH mi sa che a Febbraio ci si vede in riviera..... Fiori nei capelli e tutti pronti a cantare!", mentre Nina Zilli pensa già al prossimo disco: "Grazie dei tweet, siete fantastici!...nn vedo l'ora d farvi sentire tutto il #disco3 #sanremo2015 #staysoul". Divertenti i Dear Jack che, avuta la notizia mentre erano impegnati nel loro tour, pubblicano una foto da cui traspare il loro entusiasmo accompagnata dal messaggio: "ANDIAMO A SANREMOOOOOOOOO". Alex Britti lascia che a dare la notizia sui social network sia il suo staff: "Beh ragazzi... è fatta! Alex a San Remo!". Per Irene GRandi è un nuovo inizio:
"Bene! allora si ricomincia dal Festival ... Mi fa sempre l'effetto di iniziare da capo, è come un esordio! Siete pronti ad ascoltare una nuova Irene?". Bianza Atzei fa sentire il suo grido di gioia: "Sono a Sanremooooo". Ironico Moreno, "Andiamo a Sanremo Sanremo,Che Cosa? Dove Si Va? Cosa Si Fa? Andiamo a Sanremo!Cit.@FabriFibra #Incredibile #Ariston #Soddifazione. L'inedita coppia Grazia di Michele e Mauro Coruzzi-Platinette dice di essere "pronte!!!" e di aver "bisogno di tutto il vostro affetto".
Ma all'entusiasmo dei 'promossi', sui social fa da contraltare la delusione degli esclusi: "Mi dispiace molto di non essere stato scelto - scrive sul suo profilo Facebook Antonino, che aveva presentato un progetto in coppia con Loredana Berté - ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berté sicuramente meritava. La ringrazio immensamente per avermi sostenuto e aver intrapreso con me l'inizio di un nuovo progetto. Sono Felice di poter collaborare con una Grande Artista". Delusa anche lei: "Molto dispiaciuta per Antonino - scrive -, un artista fantastico con un brano che meritava... Ma sentirete parlare di noi, non ci fermiamo". Fra i bocciati anche Clementino, che su FB usa toni più sarcastici: "Io e Tayone quest'anno abbiamo proposto una canzone per il festival di Sanremo, non è stata scelta, vabbè forse è meglio così dirai... o forse no , ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette , I soliti idioti etc..) forse è meglio così... io faccio il cantante, mica il comico. Ovviamente zero cantanti napoletani nel festival".
Sanremo: sui social tra entusiasmo e delusione
Clementino escluso, zero napoletani al festival. Antonino,deluso