La puntata di giovedì di X Factor 2015, secondo appuntamento con le audizioni, ha incollato davanti allo schermo su Sky Uno 1.382.
E il successo prosegue sui social network. La seconda puntata di Audizioni è stato infatti il programma tv più twittato della giornata di ieri, registrando il + 53% rispetto alla seconda puntata della scorsa stagione. Sono stati 70.000 i tweet di conversazione attorno al programma, di cui più di 63.000 con hashtag #XF9. L'audience su Twitter è stata di 115.500 utenti unici che hanno generato oltre 3 milioni di impression, confermando X Factor per la seconda settimana consecutiva il programma più social della televisione italiana (fonte Nielsen Twitter TV Ratings). Diversi termini legati al programma si sono alternati nella classifica dei Trending Topic su Twitter: i giudici Elio, Fedez e Mika, Mara Maionchi, X Factor 9 e gli aspiranti concorrenti Elijah, Rosy, Santino, Anthony. Nella prima settimana di messa in onda il sito web ufficiale xfactor.sky.it ha registrato un traffico di oltre 1.300.000 visite e 850 mila videoviews.