La citta di Prato e tutto il cinema italiano sotto choc. L'attore e regista Francesco Nuti ora 'ha paura' dopo essere stato maltrattato, umiliato e picchiato dal suo badante, un georgiano.
Francesco Nuti, la parabola di una vita difficile - LEGGI
La vicenda è stata ricostruita dalla procura della città toscana che indaga per maltrattamenti ed è scaturita da un racconto del sostituto del badante, un assistente dell'attore che sostiene di aver assistito ai maltrattamenti. A portare l'accaduto a conoscenza della procura è stato il fratello del regista, Giovanni Nuti.
Francesco Nuti, la scheda del regista e attor e LEGGI
Nel procedimento il gip di Prato ha disposto l'allontanamento del badante georgiano dall'abitazione. L'interrogatorio si svolgerà fra 10 giorni. Durante l'indagine, Francesco Nuti, ha avuto un incontro con il sostituto procuratore Antonio Sangermano per essere ascoltato come vittima e durante il quale ha scritto in un biglietto la frase "Ho paura".
FRANCESCO NUTI, DUE DAVID DONATELLO IN CARRIERA
Secondo quanto accertato dalla procura, i maltrattamenti sarebbero andati avanti da almeno un anno, ovvero da quando la madre del regista - disabile dal 2006 - non abitava più con lui. A cavallo tra il mese di dicembre e gennaio un ragazzo africano chiamato a sostituire il badante (che di lì a poco sarebbe dovuto partire per una vacanza), ha potuto osservare i maltrattamenti nel suo periodo di affiancamento.
Lo storico omaggio a Nuti da Pieraccioni, Conti, Panariello e Masini - VIDEO
Il ragazzo ha raccontato ciò che ha visto alla figlia del fratello del regista, Margherita, che assieme al padre Giovanni non ha esitato a denunciare. Ieri, al ritorno dalle vacanze, all'uomo è stato immediatamente notificato l'atto del giudice per le indagini preliminari che dispone l'allontanamento dalla casa di Nuti.
SCARICA LE LOCANDINE DEI SUOI FILM PIU' BELLI