Cultura

Sergio Caputo: "Mia moglie è la mia musa"

Protagonista videoclip 'Straight for my heart'. "Iniziamo a sembrare un duo, tipo gli Eurythmics"

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

"Mi sentirei un pirla a prendere una modella per fare i video, quando mia moglie Cristina è la mia musa ed ha il volto più espressivo ed eclettico possibile": Sergio Caputo presenta così all'ANSA il VIDEOCLIP di 'Straight for my heart', nuovo singolo estratto dall'album 'Pop Jazz e Love' che, neanche a dirlo, ha Cristina ritratta sulla foto di copertina. 

"Mi rendo conto che cominciamo a sembrare un duo, tipo gli Eurythmics, ma in fondo non è poi così inverosimile. Certamente ci divertiamo moltissimo. Lei è anche la mia modella quando dipingo", spiega il cantautore.

 'Straight for my heart' è scritta e cantata in inglese, come tutto l’album ad eccezione di un brano. Sergio Caputo ha vissuto negli USA per parecchi anni e l’inglese è la sua seconda lingua "ma anche la lingua ufficiale della musica". E poi, aggiunge polemco, "visto che neanche Radio Italia 'solo musica italiana' trasmette le mie canzoni, tanto vale che io le scriva nella lingua che più mi è congeniale".

Il pezzo, "vagamente SCI-FI", parla della "sensazione latente di vivere dentro un video game, in una realtà parallela nella quale per vincere bisogna schivare i colpi che entità ignote ti sparano addosso". Il video, autoprodotto, vede la moglie Cristina nei panni dell’ignota avversaria del videogame.

"Fare musica (e testi) di qualità - conclude Sergio Caputo - è difficile oggi come lo era trent’anni fa. Solo che oggi i media non sostengono più la buona musica come accadeva quando ho iniziato la mia carriera".

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it