Cultura

Auditorium Parco Musica Roma lancia canale Instagram per fan

Istituzione sperimenta gestione partecipata della comunicazione

LP ospite a Luglio suona bene

Redazione Ansa

Si chiama "I Love Auditorium" il nuovo account Instagram inaugurato dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, con il lancio della rassegna "Luglio Suona Bene". Ma la vera novità è che il nuovo profilo sarà gestito direttamente dai fan durante eventi, concerti, festival e iniziative. Marco e Leonardo, i primi due "ambasciatori social" dell'iniziativa - selezionati dopo una call lanciata su Facebook in base alla loro popolarità, alla loro esperienza su social e alla loro competenza in ambito musicale - hanno potuto assistere alle diverse fasi di preparazione del primo concerto del festival, dal backstage al soundcheck, fino al concerto vero e proprio, pubblicando 23 immagini che raccontano la serata sul nuovo canale Instagram, accompagnate da commenti e impressioni.
    L'intento di "I Love Auditorium" è sperimentare una gestione partecipata della comunicazione di un'istituzione pubblica, avvicinare le persone all'Auditorium Parco della Musica e, soprattutto, agli eventi a loro dedicati.
    Altra novità social è l'apertura dell'account Spotify della Fondazione Musica per Roma, pensato per intercettare l'interesse dei più giovani, e il nuovo utilizzo del già esistente profilo Telegram della Fondazione, ora anche canale "push" per offerte last minute. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it