Cultura

Vola Renzo Arbore Channel TV, boom di "web-spettatori"

Nata nel 2007, la web tv raccoglie perle del repertorio del grande showman

Renzo Arbore

Redazione Ansa

Il lockdown non l'ha fermato, tutt'altro. Ne ha approfittato per perfezionare e impreziosire il suo Renzo Arbore Channel.Tv, la web television gratuita, tutta arboriana, un progetto ambizioso che l'artista, antesignano e interprete dei mutamenti televisivi, radiofonici e digitali del nostro tempo, aveva già affidato alla rete con un esperimento di streaming tv nel lontano 2 ottobre 2007.

Alimentato in questi anni con piccoli contributi, ora il Renzo Arbore Channel.Tv si presenta con un nuovo e approfondito restyling. Con una media di 100mila views al giorno nello scorso marzo, primo mese della "nuova vita" del channel, sottolinea una nota stampa, ha già ottenuto consensi e boom di "web-spettatori"."Sono felice di questa risposta incredibile al restyling della mia web tv - afferma lo showman - il canale è uno scrigno per unire le generazioni”.

Renzo Arbore Channel.Tv è rimasto fedele a se stesso: la sua peculiarità è stata da sempre quella di essere un canale alternativo alla tv dei talk show, alla tv dai toni accesi. E, quindi, il palinsesto dà ampio spazio alla comicità e al sorriso. E il channel non poteva che aprirsi con “50 Sorrisi da Napoli”, format sulle meraviglie della comicità partenopea”, da Totò a Troisi, da Murolo a Carosone e tanti altri capisaldi dell'umorismo.

Il canale web abbraccia tutti i dispositivi dell’era digitale (smart TV, smartphone, tablet, pc e Mac). Renzo Arbore Channel.Tv è un progetto di Renzo Arbore e Ugo Porcelli con la consulenza artistica di Monica Nannini. La regia è di Denis Gianniberti.

 

I

Leggi l'articolo completo su ANSA.it