Cultura

Orbetello Book Prize, scelta la sestina di autori

Dal 27 al 29 giugno. La terna a maggio al Salone del Libro

Orbetello Book Prize, scelta la sestina di autori
Orbetello Book Prize

Redazione Ansa

 Selezionata la sestina di autori in corsa per l'Orbetello Book Prize, premio letterario alla terza edizione in programma dal 27 al 29 giugno ai Giardini Chiusi di Orbetello (Grosseto), rivolto ad autori di narrativa italiani che abbiano già pubblicato all'estero.
    La sestina vede Lidia Ravera con 'Un giorno tutto questo sarà tuo' (Bompiani), Susanna Bissoli con 'I Folgorati' (Einaudi), Ermanno Cavazzoni con 'Manualetto per la prossima vita' (Quodlibet), Antonio Franchini con 'Il fuoco che ti porti dentro' (Marsilio), Valeria Parrella con 'Piccoli miracoli e altri tradimenti' (Feltrinelli), Dario Voltolini con 'Invernale' (La nave di Teseo).
    Per Paolo Di Paolo, che presiede il premio, "anche quest'anno Orbetello Book Prize ha scelto una sestina molto eterogenea, rappresentativa del percorso di scrittori e scrittrici di differenti generazioni che hanno uno sguardo non scontato sul mondo, raccontando storie intime brucianti e allargando la prospettiva al paesaggio della contemporaneità".
    Con l'annuncio della sestina, si dà il via alla fase di votazione, che coinvolge un Gruppo di selezione e un Gruppo dei lettori forti, per individuare i tre finalisti. La terna sarà annunciata a maggio al Salone del Libro. Nel corso della rassegna sarà consegnato anche un tributo alla carriera per premiare un'autrice o un autore straniero. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it