Cultura

'Le stagioni del cuore', nuovo album per Grazia Di Michele

Selezione di 50 brani d'autore interpretati dalla cantautrice

Grazia Di Michele

Redazione Ansa

Esce il 31 maggio 'Le stagioni del cuore', il nuovo progetto discografico di Grazia Di Michele, una delle più note ed apprezzate cantautrici. L'artista pubblica una selezione di 50 brani d'autore, non solo suoi, con l'accompagnamento di due gruppi tra i più noti del panorama jazzistico italiano, il Paolo DiSabatino Trio e il Massimo Faraó Trio. La raccolta presenta anche cinque brani inediti.
Grazia Di Michele si è immersa in queste canzoni esplorandone il significato profondo per poi interpretarle a modo suo. Si va da Quando (Pino Daniele) e Torpedo blu (Giorgio Gaber) a Centro di gravità permanente (Franco Battiato), Via con me (Paolo Conte), La musica che gira intorno (Ivano Fossati), Sally (Vasco Rossi), Ritornerai (Bruno Lauzi), Amore che vieni amore che vai (Fabrizio De Andrè), Se stasera sono qui (Luigi Tenco), Acquarello (Toquinho), Anna e Marco (Lucio Dalla), Il coraggio delle idee (Renato Zero).
L'intero progetto, pubblicato con l'etichetta Azzurra Music, viene presentato in una veste speciale. La raccolta è composta da quattro dischi in vinile, in formato 33 giri, ognuno dei quali prende il nome di una stagione. I dischi sono disponibili singolarmente o tutti insieme in un elegante cofanetto che contiene inoltre un esclusivo libro di grande formato con testi di presentazione di ciascuna canzone, scritti dall'interprete, insieme ad immagini appositamente realizzate.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it