Film original, serie, comicità, talent show, sport live, il tutto per un "intrattenimento globale e, allo stesso tempo, una partita diversa da giocare". Nella cornice di Villa Miani a Roma Marco Azzani, Country Managing Director, ha illustrato le novità dell'offerta di Prime Video che continua a crescere in Italia con titoli che vanno ad aggiungersi ad alcune delle più attese serie italiane già annunciate e in arrivo nei prossimi mesi.
Tra le serie grande attesa per Citadel: Diana, in arrivo il 10 ottobre - lo spin-off di un altro successo seriale che ha sbancato gli ascolti sulla piattaforma, con protagonista questa volta Matilda De Angelis in versione spia, nel cast internazionale attori come Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi (Ripley) - e ancora la serie animata Il Baracchino, un nuovo progetto di Maccio Capatonda e il ritorno di LOL: Chi ride è fuori S5 e di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro S2.
The Traitors: arriva in Italia il format premiato ai Bafta e agli Emmy, un reality show psicologico carico di suspense che terrà il pubblico incollato allo schermo grazie ad un avvincente intrigo di tradimenti e inganni.
Red carpet - Vip al tappeto: Un'inedita sfida sul tappeto rosso sarà al centro di questo nuovo game show targato Prime Video in cui Alessia Marcuzzi sarà non solo presentatrice, ma anche capo di un'agenzia di guardie del corpo. Sarà proprio lei ad affidare a tre squadre di bodyguard la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrity facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi.
Il Prime Video Presents è stato inoltre l'occasione per svelare tante novità e mostrare le prime immagini esclusive delle attesissime nuove serie di Prime Video: oltre a 'Citadel: Diana', anche 'Costiera' (ad affiancare il protagonista Jesse Williams nella nuova serie Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon. E ancora 'The Bad Guy 2' con new entry nel cast Aldo Baglio e Carolina Crescentini che, insieme al già annunciato Stefano Accorsi, si uniranno a Luigi Lo Cascio. Con loro nel cast anche Selene Caramazza, Giulia Maenza e Antonio Catania. E ancora Gigolò per caso, la serie comedy Original con Christian De Sica e Pietro Sermonti; Pesci Piccoli che torna con la seconda stagione: la serie con protagonisti i The Jackal. Tornano anche Dinner Club e Sono Lillo.
Per lo sport, Fernando Llorente si unirà alla squadra dei commentatori di Prime Video per la stagione 2024-25 di Uefa Champions League. In esclusiva le prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo prossimamente.
Tra i film in uscita arriva il 23 agosto Falla girare 2 - Offline, diretto e interpretato da Giampaolo Morelli. Non è un paese per single è il nuovo film co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film - Lucisano Media Group: sarà un adattamento dal romanzo "Non è un paese per single" (pubblicato da Newton Compton Editori) dell'autrice dei record Felicia Kingsley. Diretto da Laura Chiossone, Non è un paese per single sarà disponibile in esclusiva in tutto il mondo su Prime Video. E arriva sullo schermo il primo romanzo fenomeno dalla trilogia "Love Me, Love Me" di Stefania S. che ha registrato oltre 19 milioni di letture sulla piattaforma Wattpad (ora pubblicato da Sperling & Kupfer). Il film Original italiano Cuori magnetici, un romance young adult scritto da Veronica Galli e Serena Tateo, sarà co-prodotto da Lotus Production - una società Leone Film Group - e Amazon MGM Studios.
Per le festività ecco Natale senza Babbo. Quando Babbo Natale (Alessandro Gassmann), nel pieno di una crisi esistenziale, decide di prendersi una vacanza e scompare all'improvviso, a sua moglie Margaret (Luisa Ranieri) - sempre pronta a supportare (e sopportare) il marito Nicola - non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e salvare il giorno più speciale dell'anno. Non sarà un compito facile, perché l'intraprendente strega Sabrina (Caterina Murino), meglio conosciuta come la Befana, e la sua amica Santa Lucia (Valentina Romani) sono determinate a rubare la scena a Babbo Natale diventando le protagoniste delle Feste. Nel cast di Natale senza Babbo ci sono anche Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Francesco Centorame e Simone Susinna. La nuova commedia natalizia Original co-prodotta da Amazon MGM Studios con Gaumont Italia è diretta da Stefano Cipani, e scritta da Michela Andreozzi con la collaborazione di Filippo Macchiusi. Natale senza Babbo sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo a Natale 2025. (ANSA).
De Angelis spia e Marcuzzi bodyguard per Prime Video
Tra le serie Costiera, film e sport e ritorna Lillo