"Vogliamo far diventare Rai 2 la rete della contemporaneità, per capire meglio il mondo e noi stessi.
La nostra direzione sta facendo un lavoro enorme".
Enzo Miccio che, dopo la partecipazione a Ballando con le stelle, debutta alla conduzione in Rai con questo Top tutto quanto fa tendenza è orgoglioso di condurlo "un programma storico con il quale parleremo di bellezza a tutto tondo, raccontando il nostro paese e le potenzialità del Made in Italy.
Definirlo un format di moda sarebbe banale: viaggeremo molto ed affronteremo tematiche che variano dalla cucina all'architettura" poi sul suo debutto in Rai confessa "mi sento al primo giorno di scuola, sento grande responsabilità, ma le sfide mi piacciono". Mellone aggiunge: " A Top sono molto affezionato, avendolo prodotto ed anche condotto. L'Italia ha tanti settori di eccellenza, che portano avanti il marchio del Made in Italy, e noi proveremo a raccontare il top del nostro paese".
L'attenzione si sposta su Playlist. La conduttrice Federica Gentile: "Avremo quattro ospiti dal vivo ogni settimana, che si esibiscono e si fermano per una intervista. Avremo spazi di approfondimento, con i quali analizziamo, con i giovani, i fenomeni della musica mondiale". Gabriele Vagnato aggiunge: "Io sono in Rai da poco, faccio i complimenti a tutti per avere delle promozioni. Non so perché lo dicono, io non faccio niente per piacere…". Il conduttore si toglie la giacca e mostra la maglietta con scritto "Io amo i giornalisti" per poi aggiungere non con ironia "non è piaggeria". Mellone tornando serio: "Non c'è competizione, il programma è nato dagli ottimi risultati di Rai Radio 2 Social Club".
Andrea Delogu, la padrona di casa de La Porta Magica anche se collegata fa un ingresso ad effetto sembra in studio perchè l'immagine si allarga quando passa sotto la porta: "Abbiamo uno studio meraviglioso, ringrazio tutti per l'opportunità. Il nostro è un people show. Al centro del programma le persone comuni e il loro desiderio di trovare il coraggio di cambiare un aspetto della propria vita. I cambiamenti avranno a che fare con il look, la sfera fisica, il rinnovamento dell'ambiente in cui si vive, il life style, la cucina e altri aspetti cruciali della loro esistenza. Li seguiremo non solo per l'ora di messa in onda, per tutto il percorso di cambiamento". Per Mellone "Questi programmi sono stati pensati per il profilo di target ideale di Rai 2, profilo scolastico medio-alto, età media di 55 anni, pubblico metropolitano. L'obiettivo è avere programmi che possono durare". (ANSA).
Mellone, l'offerta autunno daytime Rai2 è innovativa
Da Binario 2, a Top, da La Porta Magica e Playlist