(ANSA) - LONDRA, 14 NOV - Un ciclo di incontri che attraverso
le storie di successo di esponenti del mondo culturale si
propone di celebrare la creatività italiana e il 'made in
Italy'. E' il senso della serie di eventi dal titolo 'A2B - Art
to Business' inaugurata dall'ambasciata d'Italia a Londra. Per
spiegare il felice connubio tra arte e mondo del business si è
tenuta una conversazione sul mecenatismo delle fondazioni
bancarie fra Michele Coppola, direttore di Arte, cultura e beni
storici di Intesa SanPaolo, e Roberta Cremoncini, direttore
della galleria londinese Estorick, ospiti dell'ambasciatore
Raffaele Trombetta. Per l'occasione la sede diplomatica ha
esposto un capolavoro di Umberto Boccioni ('Officine a Porta
Romana', 1909-1910) della collezione di Intesa, che sarà poi
ospitato, dal 21 novembre al 20 gennaio, nel museo italiano di
Islington, nella mostra 'Woman + Landscape Umberto Boccioni 1907
- 1912'. Nella serie di incontri sono previsti eventi su design,
alta sartoria, arte contemporanea e musica.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it