(ANSA) - BOLOGNA, 05 FEB - Si chiude con 50mila visitatori la
46esima edizione di Arte Fiera, organizzata da a BolognaFiere,
in linea con le edizioni pre-Covid e in netto recupero rispetto
all'edizione del 2022. Il ritorno alle date tradizionali
negli storici padiglioni, il 25 e il 26, la nuova governance con
il collezionista Enea Righi in qualità di managing director a
fianco al direttore artistico Simone Menegoi e il forte accento
sull'esperienza di visita, spiega una nota degli organizzatori,
sono stati elementi che hanno contribuito alla riuscita della
manifestazione, salutata da un rinnovato entusiasmo dei
galleristi, che hanno risposto all'input della direzione
artistica con importanti progetti espositivi, e consistenti
vendite registrate in tutte le sezioni fin dal primo giorno.
1.600.000 la copertura totale social generata dalle azioni in
rete, più del doppio rispetto alle ultime due edizioni in
presenza. I canali social Arte Fiera hanno ulteriormente
ampliato la loro fan base (+ 20% in soli 4 mesi), grazie al
coinvolgimento diretto di gallerie, pubblico e art content
creators. (ANSA).
Arte Fiera chiude con 50mila visitatori a Bologna
Sette i premi assegnati per la 46esima edizione