(ANSA) - BARI, 15 NOV - È in programma martedì 19 e mercoledì
20 novembre, al Castello Svevo di Bari, la seconda edizione di
Creativity meets Clusters, l'evento di matchmaking
internazionale promosso dal Distretto Produttivo Puglia Creativa
e Puglia Culture - Regione Puglia in collaborazione con
Unioncamere Puglia/Enterprise Europe Network, EIT Culture &
Creativity e ArtLab, per riunire i manager e i rappresentanti
dei cluster culturali e creativi più rappresentativi della scena
europea ed internazionale e ospitare imprese italiane ed estere.
Creativity meets Clusters intende favorire una maggiore
spinta verso il mercato internazionale ed una maggiore
industrializzazione del settore culturale pugliese attraverso la
condivisione di buone prassi, la definizione di azioni comuni,
la conoscenza di nuovi mercati e l'incontro tra imprese.
Sono attese oltre 50 imprese culturali provenienti da 15
nazioni: Belgio, Bulgaria, Canada, Estonia, Finlandia, Galles,
Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Slovenia, Spagna, Colombia,
Brasile e Italia.
"Il comparto culturale pugliese - ha commentato il presidente
della Regione Puglia Michele Emiliano - si conferma centrale
nella nostra strategia di sviluppo del territorio ed eventi come
questo rappresentano occasioni importanti per continuare a
crescere soprattutto sul fronte internazionale. Ringrazio Puglia
Culture e il distretto Puglia Creativa per aver realizzato la
seconda edizione di Creativity meets Clusters che mette
nuovamente la Puglia al centro del mondo culturale
internazionale. Diamo quindi il benvenuto ai numerosi ospiti
internazionali che saranno a Bari e auguriamo agli operatori
culturali pugliesi di cogliere le grandi opportunità che un
evento di questa portata può offrire".
Nel corso della due giorni sono in programma 4 tavole rotonde
su trasformazione creativa, intelligenza artificiale applicata
ai processi creativi, cross-collaboration e rapporto tra media e
intelligenza artificiale, 6 sessioni tematiche dedicate ai
singoli settori, 4 sessioni di b2b tra imprese e one to one con
investitori. (ANSA).
A Bari l'evento che riunisce cluster culturali e creativi
Il 19 e 20 novembre seconda edizione Creativity meets Clusters