(ANSA) - ROMA, 13 DIC - Torna il 14 dicembre il quarto appuntamento di Cinema2day, l'iniziativa promossa dal ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo con Anec, Anem e Anica, che consente l'ingresso nelle sale italiane a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Anche in questi giorni è partita la corsa al cinema grazie al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in rete, e al boom di prevendite che i cinema italiani stanno registrando in queste ultime ore.
Quattro volti tra i più amati del nostro cinema si alternano nel dar voce alla campagna promozionale su web, radio e tv. Un 'regalo' per il mese di dicembre in cui sono comunque oltre 3.000 le sale che aderiscono all'iniziativa. A determinare il successo delle scorse edizioni, in particolare giovani e famiglie che hanno riscoperto la magia della sala a un prezzo accessibile a tutti. Lanciata a settembre dalla Mostra di Venezia, l'iniziativa promossa dal Mibact in collaborazione con Anem, Anec e Anica, ha raccolto quasi 600 mila spettatori al suo debutto, e oltre 1 milione nelle edizioni di ottobre e novembre. L'elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all'iniziativa su www.cinema2day.it.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it