Cultura

Laura Morante madrina di 'Mangiacinema'

A Salsomaggiore ritira premio e presenta film Bertolucci

Redazione Ansa

(ANSA) - PARMA, 23 LUG - Laura Morante sarà la madrina della sesta edizione di 'Mangiacinema-Festa del cibo d'autore e del cinema goloso', che si svolgerà a Salsomaggiore Terme (Parma) dal 25 settembre al 2 ottobre e sarà dedicata a Bernardo Bertolucci.
    L'attrice sarà ospite nella giornata inaugurale, racconterà la sua carriera e ritirerà il premio Mangiacinema-Creatrice di Sogni, nato nel 2016 e consegnato tra gli altri, nelle precedenti edizioni del Festival diretto da Gianluigi Negri, a Pupi e Antonio Avati (di cui sono stati festeggiati i 50 anni di cinema nel 2018 con un evento speciale), Milena Vukotic, Elio Pandolfi, Maria Grazia Cucinotta, Carlo Delle Piane, Enrico Vanzina e Maurizio Nichetti. Laura Morante presenterà inoltre al cinema 'La tragedia di un uomo ridicolo' di Bertolucci, di cui è stata interprete nel 1981 al fianco di Ugo Tognazzi e Anouk Aimée.
    Il programma di 'Mangiacinema' prevede "degustazioni gratuite, show cooking, proiezioni appetitose e incontri con artisti del gusto e dello spettacolo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it