(ANSA) - ROMA, 1 AGO - Più di 100mila spettatori di ogni età,
104 serate di proiezioni gratuite e all'aperto sotto le stelle
di Roma, 41 incontri e dibattiti con autori, attori, esordienti
e maestranze del cinema, 7.100 t-shirt bordeaux diffuse a
offerta libera, 40 ragazzi contrattualizzati per tutta la
stagione, oltre 40 volontari tra i 18 e i 30 anni e
pubblicazioni stampa da tutto il mondo. Con questi numeri si
chiude a Roma "Il Cinema in Piazza", la manifestazione
organizzata dal Piccolo America: un evento che per due mesi ha
animato le notti estive romane che hanno spinto nuovi spettatori
a fare centinaia di chilometri per seguire un incontro con
Jeremy Irons, JR, Mathieu Kassovitz, Debra Winger, Paul Schrader
e tantissimi loro colleghi italiani o semplicemente per poter
prendere una T-shirt color amaranto. Un'edizione, quella del
2019, che ha visto alcuni momenti difficili a causa delle
aggressioni ricevute da alcuni sostenitori del Piccolo America,
seguiti da una reazione di solidarietà senza confini.
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