Cultura

The Space Cinema inizia ripartenza con 4 multisale

Dal 26 giugno a Casamassima, Bologna, Grosseto e Silea

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - The Space Cinema riaprirà dal 26 giugno i multisala di Casamassima (Bari), Bologna, Grosseto e Silea (Treviso). Si tratta di un primo passo verso la ripartenza dell'intero circuito, 36 multiplex presenti sul territorio nazionale.
    Durante la sospensione delle attività, "The Space Cinema ha elaborato nuovi protocolli per garantire il distanziamento sociale e il più alto livello di sicurezza possibile, per il pubblico e per lo staff" si spiega in una nota. Il personale del cinema "è stato adeguatamente formato e sarà dotato di tutti gli strumenti e dispositivi di protezione utili a minimizzare il rischio. Verrà misurata la temperatura all'ingresso del cinema e la programmazione degli spettacoli sarà scaglionata in maniera da consentire la segmentazione del flusso di pubblico ed evitare assembramenti nelle aree comuni (box office, foyer)". Si raccomanda l'acquisto dei biglietti online, sul sito o con l'app, anche se sarà sempre possibile comprarli direttamente al cinema.In ogni caso, tutti i biglietti costeranno 4,90€. Si riaprirà con successi e film premiati con l'Oscar come Green Book, A Star is Born (2018), Inside Out, Joker, Fast & Furious 7, Jumanji, Avengers: Age of Ultron e titoli italiani come Quo Vado?, Perfetti Sconosciuti e molti altri.
    Agli spettatori sarà chiesto di indossare la mascherina in tutti gli ambienti del cinema, ad esclusione della sala, dove potranno godersi il film consumando, come sempre, i loro popcorn. Sempre in tema di sicurezza, un nuovo sistema di assegnazione dei posti - che rende automaticamente impossibile l'acquisto di posti vicini a quelli già scelti da altri spettatori - è stato pensato per garantire il rispetto della distanza tra le persone o i gruppi di persone (come le famiglie o i congiunti). Inoltre, tutti gli ambienti del cinema verranno igienizzati regolarmente nel corso della giornata e le sale saranno pulite al termine di ogni spettacolo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it