Il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Luce Cinecittà ha indicato oggi i nuovi vertici societari nominando Chiara Sbarigia nel ruolo di presidente e Nicola Maccanico in quello di amministratore delegato. Lo annuncia il ministro della Cultura Dario Franceschini, che augura loro buon lavoro e sottolinea: sono "due figure di prestigio che sapranno guidare con competenza il rilancio di Cinecittà".
L'industria audiovisiva e cinematografica italiana, continua la nota del Mic, "si dota così di un soggetto forte a livello europeo, capace di uno sforzo produttivo adeguato alla crescente domanda, sia nazionale sia internazionale, che sta interessando il nostro Paese".
Dal ministro al termine del Cda che ha indicato i nuovi vertici societari il ringraziamento a Maria Pia Ammirati "per il lavoro svolto in questo anno e mezzo" . Chiara Sbarigia, già direttrice organizzativa del RomaFictionFest e direttrice operativa del MIA - Mercato Internazionale dell'Audiovisivo, è direttrice generale dell'Associazione Produttori Audiovisivi.
Nicola Maccanico ha ricoperto numerosi incarichi nel settore cinematografico tra cui: Executive Vice President Programming di Sky Italia, Amministratore Delegato di Vision Distribution, SVP and Managing Director Theatrical and Strategic Marketing di Warner Bros Entertainment Italia. (ANSA).
Cinecittà, Sbarigia e Maccanico nuovi vertici
Franceschini, "sapranno guidare il rilancio"