Cultura

Mishima - Le rose della vendetta, progetto Italia-Giappone

Il thriller di Gigi Roccati con Edoardo Pesce

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 09 GIU - 'Mishima - Le Rose della Vendetta' (Fukushu No Bara), nuovo feature film del regista Gigi Roccati, è il primo progetto italiano a ottenere il fondo del ministero dello Sviluppo Economico giapponese e ha ricevuto il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Film Tv Development Fund. Selezionato da Focus Asia All Genres Project Market, sarà presentato durante il Far East Film Festival 2021, in programma a Udine dal 30 giugno al 2 luglio.
    Il film vede il produttore Taro Imai di Harakiri Films (Osaka) lavorare in compartecipazione allo sviluppo insieme ad Ardita Film. Edoardo Pesce, David di Donatello 2019 come miglior attore per Dogman, sarà il protagonista maschile nel ruolo di Ervis e firma il soggetto insieme a Gigi Roccati, attualmente impegnato nella scrittura della sceneggiatura con l'autore giapponese Shogo Yasukawa, conosciuto per serie anime di culto tra le quali Jojo Bizzarre Adventures e Food Wars. Il gruppo di scrittura vede il coinvolgimento di Diego Malara, story editor e creative producer con lunga esperienza nei settori del publishing e cross-media development. Con assetto maggioritario in quota italiana e riprese previste in location di entrambi i paesi, Mishima cerca il suo produttore principale italiano.
    L'announcement poster del film è stato realizzato da Giuseppe "Cammo" Camuncoli, star del fumetto mondiale, disegnatore dei più importanti franchise americani, da Spider-Man, Wolverine e Batman fino a Star Wars.
    Neon thriller grottesco e commovente ambientato tra Italia e Giappone, Mishima - Le Rose della Vendetta è dedicato agli amanti del cinema asiatico, dei film di genere italiani e della pop culture made in Japan, in cui "La Strada" e "Sonatine" incontrano gli hard-boiled anni ottanta, con una buona dose di humor nero e suspense. Il destino di Mishima, iconica eroina in lotta contro trafficanti e sfruttatori, cambia per sempre quando il suo cammino intriso di sangue incrocia quello di Ervis, cantante amatoriale ossessionato da Presley, costretto a contrabbandare un farmaco miracoloso da una banda di culturisti e seguaci di una spietata influencer mascherata. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it