È l'attrice siciliana Selene Caramazza la Working actress of the Year al 21/o Ischia Global Film e Music festival che sull'isola verde sta richiamando oltre 120 star internazionali e italiane e riempiendo i cinema e le piazze. "Un bellissimo premio per celebrare una stagione fantastica - racconta Selene - con tre esperienze importanti da ricordare: la serie The Bad Guy con Luigi Lo Cascio su Prime Video, che con il personaggio di Leonarda Scotellaro mi ha regalato la candidatura ai Nastri d'argento e poi il premio Nobis.
Un personaggio decisamente 'cattivo' che non apparirà più nella quarta serie attualmente in lavorazione. Selene sta vivendo intanto un'estate di intenso lavoro: "Tra cinema e serie sarò sempre impegnata sui set" .
Tra i premiati della seconda serata, sul palco con Pascal Vicedomini, Trudy Styler e Mike Figgis, anche Giulia Andò (Ischia Italian Breakout Actress of the Year Award), Vincenzo Crea (Ischia Italian Breakout Actor of the Year Awar), Nikita Pelizon (Ischia Digital Creator Award).
Tra i temi al centro della kermesse la salvaguardia dell'ambiente, con l'inaugurazione nel chiostro di San Francesco a Forio della mostra Only One a cura di Marevivo, iniziativa illustrata dalla presidentessa Rosalba Giugni, madrina Soleil Sorge. Il festival organizzato dall'Accademia Internazionale Arte Ischia è promosso con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania in collaborazione con Riflessi, RS Productions, Givova, Banca Ifis, Vulcano Buono, Caremar. (ANSA).
Caramazza è Working actress of the Year all'Ischia Global
Il festival premia la stagione d'oro dell'attrice siciliana