Cultura

Arriva l'animazione di Arkie e la magia delle luci

È la storia di una dodicenne con un tentacolo come braccio

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 OTT - Arkie e la magia delle luci, film d'animazione diretto da Ricard Cussó e Tania Vincent e in sala da domani con Notorius Pictures, racconta la storia di una singolare dodicenne, Arkie, con un occhio cieco e un tentacolo al posto di un braccio. Ora questa giovane è stata adottata da Blister, un polpo gigante iperprotettivo, che a un certo punto però scompare.
    La ragazzina è disposta a tutto pur di ritrovare il padre e così si addentra nella foresta, scoprendo che è tenuto prigioniero da un perfido professore nella Città delle Luci.
    Quello di Arkie sarà un avventuroso viaggio, durante il quale conoscerà diversi alleati e nemici, e che la porterà ad affrontare l'oscura verità sulle sue origini, scoprendo che la vera magia è dentro di lei.
    Dice Nathan Jurevicius autore dalla graphic novel da cui è tratto il film: "Arkie e la magia delle luci è nato dall'amore profondo per una nuova figlia e, allo stesso tempo, dalla mia passione per l'arte, le storie fantastiche e la vita acquatica.
    Uno dei temi più importanti del film è essere parte di una famiglia in tutte le sue forme e quest'opera si rifà così ai giorni dell'infanzia trascorsi con mio nonno pescatore, ai film della domenica pomeriggio, come Giasone e gli Argonauti e Sinbad, alle mie radici baltiche e soprattutto a mia figlia, Arkie. Dal suo primo disegno, ventuno anni fa - continua Nathan Jurevicius - , il mondo di Scarygirl si è espanso in una sorta di multiverso: ha avuto diversi giocattoli in vinile, giochi in flash, console e VR, e due libri. Ma fin dall'inizio ho sempre desiderato adattare la storia di Arkie in un film d'animazione".
    E conclude l'autore: "Sono molto orgoglioso di questo film e sono entusiasta di poter condividere la mia storia con il pubblico. Spero che tutti si godano l'avventura e la commedia mescolate agli elementi più 'dark', e che vedano l'amore e la maestria di tutto il cast e della troupe". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it