Cultura

Elf Me, Lillo elfo pasticcione nel film di Natale di Prime Video

Diretto da YouNuts!, con Foglietta e Santamaria. Dal 24 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 OTT - Lillo Petrolo è Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale: i giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po' fuori controllo. È il protagonista con Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Federico Ielapi, di Elf Me, il film di Natale di Prime Video, diretto da YouNuts!, disponibile in esclusiva in oltre 240 Paesi e territori del mondo dal 24 novembre.
    Nel cast anche Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti. Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli firmano soggetto e sceneggiatura, quest'ultima scritta anche da Tommaso Renzoni.
    Un pasticcio più grande del solito porta Trip a conoscere Elia (Federico Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia (Anna Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. L'incontro con Trip cambia le loro vite e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli (Claudio Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote.
    Elf Me è co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios, affiancati da alcuni dei migliori professionisti del settore che hanno contribuito a realizzare un film di grande impatto visivo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it