Cultura

Eleonora Giorgi, 'ho un tumore al pancreas ma posso operarmi'

Ospite a Pomeriggio 5: "Non bisogna vergognarsi della malattia"

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 NOV - "Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l'operazione, poi il ritorno: lo voglio viere in vostra compagnia". Lo ha rivelato Eleonora Giorgi, ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio 5.
    "Quando ci siamo incontrate - ha raccontato l'attrice, 70 anni, parlando con la conduttrice - avevo appena fatto per un puro caso una tac, venivo da una biopsia che poteva anche voler dire un anno, e invece adesso è arrivata la risposta, sono qui come guerriera, la cosa positiva è che potrò operarmi".
    "Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia", ha sottolineato Giorgi. "Una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo: avrai le facce di circostanza, ti isoleranno, mi ha detto. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male. Magari tornerò qui con una parrucchetta", ha sorriso, ringraziando i due figli "per lo straordinario amore che mi hanno testimoniato, a un livello che non immaginavo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it