Cultura

Video virale e tam-tam, crescono gli schermi per La Chimera

Il film di Alice Rohrwacher con Josh O'Connor sale a 76

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - Crescono gli schermi per il film di Alice Rohrwacher La Chimera. La regista insieme al protagonista, l'attore inglese Josh O'Connor, nei giorni scorsi aveva lanciato sui social un delizioso video in cui duettavano chiamando gli spettatori a chiedere più sale per il film. Un video diventato virale sostenuto con un intenso passaparola tramite i social.
    Quello della Chimera, che all'estero è stato applaudito in tanti festival a cominciare da Cannes, è nei cinema italiani un percorso avventuroso.
    "La Chimera è diventato il primo incasso in molte sale delle più grandi città italiane fra cui l'Anteo di Milano, l'Eden di Roma, l'Odeon di Bologna, il Nazionale di Torino e il Fiorella di Firenze, che proseguiranno la programmazione per il terzo weekend. Il video con la "chiamata alle armi" da parte della regista Alice Rohrwacher e del protagonista Josh O'Connor, che ha avuto oltre 1 milione di visualizzazioni sul web, è evidentemente riuscito a smuovere qualcosa di importante e ha avuto un forte impatto" - dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution - "oltre che sugli spettatori, anche sugli esercenti italiani che hanno risposto all'appello e alle richieste del loro pubblico portando, in un periodo stagionale super affollato di nuove offerte, a 76 gli schermi che programmeranno il film nel prossimo weekend".
    Ambientato negli anni '80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", La Chimera racconta di un giovane archeologo inglese (Josh O'Connor) coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Completano il cast Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato. Il film è una produzione tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema, in coproduzione con Ad Vitam Production, Amka Films Productions, con il contributo di MIC - Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. E' distribuito in Italia da 01 Distribution. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it