Cultura

I Ditelo Voi in Bang Bank, un 'heist movie' su Prime Video

Dal 3 gennaio. Domani anteprima con cast al Cinema Posillipo

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 29 DIC - Dopo un colpo in banca andato male, un goffo rapinatore si allea ai due ostaggi per tentare una disperata fuga dalla Polizia. Ma l'inaspettato arrivo di una donna con un'incredibile rivelazione cambierà per sempre il corso delle loro vite. Esce in esclusiva su Prime Video dal 3 gennaio, e in cinema selezionati con proiezioni evento, la commedia 'Bang Bank - L'occasione fa l'uomo morto' scritta, diretta e interpretata da I Ditelo Voi, alias Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante, con Martina Stella, e con Antonella Morea e Mario Porfito, affiancati da Pasqualina Sanna, Fabio Cocifoglia e Giuseppe Mastrocinque.
    Prodotto da Partenope Pictures Entertainment di Gaetano Di Vaio, Bronx Film e Minerva Pictures (anche distributore), con il contributo della Regione Campania e il sostegno della Film Commission Regione Campania, 'Bang Bank' verrà proiettato in anteprima domani alle 20,30 al cinema Posillipo di Napoli alla presenza del cast.
    Tratto dall'omonimo spettacolo teatrale, il film ha la supervisione artistica di Francesco Prisco, fotografia è di Roberto Ostuni, la scenografia di Massimiliano Forlenza, i costumi di Teresa Papa, il montaggio di Davide Franco e le musiche di Andrea Bellucci.
    "Bang Bank rappresenta l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso, una sorta di panoramica in tre spettacoli teatrali sulla contaminazione di generi. Dopo esserci cimentati con la Black Comedy e l'Horror, ci è sembrato naturale puntare sul surreal-popolare: l'Heist Movie" spiegano i Ditelo Voi riferendosi alla definizione 'film del colpo grosso'. "Con Bang Bank prosegue il lavoro di Partenope Pictures, società che punta sul cinema di genere, iniziato proprio con 'Tre uomini e un fantasma' de I Ditelo Voi, e che va ad affiancarsi all'impegno di Bronx Film che diversifica concentrandosi sulle opere d'autore ha spiegato il produttore Gaetano Di Vaio.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it