Le reginette del liceo dominano il box office nordamericano per il secondo fine settimana consecutivo. In un weekend piuttosto mesto per gli esercenti di Stati Uniti e Canada, Mean Girls aggiunge 11,7 milioni di dollari al suo bottino domestico, portando a 50 milioni di dollari l'incasso di dieci giorni di programmazione.
Il musical, che ripropone in versione più inclusiva e attuale il classico del 2004, non sta smentendo le buone previsioni della Paramount, che ci ha speso 36 milioni di dollari e all'ultimo ha deciso di farlo esordire in sala, invece che direttamente in streaming. Il remake, firmato da Samantha Jayne e Arturo Pérez Jr. e distribuito in Italia da Eagle Pictures, ricalca l'originale con la candida e genuina protagonista Cady Heron (Angourie Rice rileva il ruolo che fu di Lindsay Lohan) che si avventura nella terrificante giungla del liceo (Renee Rapp incarna l'antagonista Regina George).
Il podio dei film più visti ricalca quello dello scorso fine settimana anche nelle seguenti posizioni, con il thriller d'azione diretto da David Ayer, The Beekeeper, al secondo gradino, con un incasso di 8,5 milioni di dollari. È la storia di Adam Clay, di professione ufficiale apicultore, ma, in realtà, agente dei servizi segreti dalle doti fisiche straordinarie. Distribuito in Italia da Leone Film Group e 01 Distribution, il film ha guadagnato più di 31 milioni in casa e 75 in tutto il mondo.
In un weekend senza uscite significative, al terzo posto c'è ancora un film uscito prima di Natale: si tratta di Wonka, il musical fantasy con Timothée Chalamet nei panni dell'eccentrico cioccolataio inventato da Roald Dahl, chiude la tripletta dei film più visti del fine settimana, con 6,4 milioni di dollari guadagnati. Il film è stato una vera sorpresa sia per la Warner Bros. che per gli esercenti, con un incasso di 187 milioni di dollari in Nord America e 531 milioni di dollari in tutto il mondo fino ad oggi.
Mean Girls ancora in vetta al botteghino americano
Seguono The Beekeeper e Wonka in un weekend senza nuove uscite